venerdì 24 febbraio 2017

5 cose che...: 5 posti in cui un lettore ama leggere



Buongiorno lettori, oggi come ogni venerdì ospito la rubrica "5 cose che.." creata dal blog Twins Books Lovers (se siete interessati ad avere maggiori informazioni su questa iniziativa cliccate QUI). Il tema di questa settimana è "5 luoghi in cui noi lettori amiamo leggere" ed io adoro questa scelta anche perché, grazie al mio fidanzato fotografo, ho degli scatti che riguardano proprio dei posti in cui ho adorato rilassarmi e leggere i miei romanzi preferiti. Quali sono? Eccoli:


A letto


Non so voi, ma io amo poter sfogliare i miei libri e lasciarmi andare al relax più assoluto stando comodamente sdraiata a letto. Ovviamente preferisco farlo d'inverno con un'abbondante tazza di tè da sorseggiare, la mia borsa dell'acqua calda e ricoperta da un imprecisabile numero di coperte. Passerei tutte lo giornate uggiose e fredde in questo modo. 


Davanti al camino




Purtroppo non ho un camino in casa, ma quando sono da amici o da familiari che ne hanno uno, cerco sempre di ritagliarmi un piccolo momento per poter tirare fuori dalla mia borsa un libro (ne porto sempre uno con me) e leggere davanti alle fiamme ardenti e al calore che più mi piace. Questo significa che quando avrò una casa tutta mia il camino dovrà esserci per forza!


Accanto alla finestra


Avete presente quelle classiche casi inglesi che dispongono di una specie di divanetto proprio accanto alla finestra? Beh, io lo adoro! Ne vorrei tanto uno in casa mia, ma purtroppo non ne ho. Però ho provato l' "ebbrezza" di poter leggere un libro proprio davanti ad una finestra. In questa foto sono a Budapest in un hotel a 5 stelle (regalo graditissimo del mio fidanzato) e pur non essendoci un vero e proprio divanetto accanto alla finestra vi era, però, un bel po' di spazio per accomodarsi, godersi la luce del giorno e leggere un libro. Ovviamente ho colto al volo questa occasione.


Immersa nel verde



Se d'inverno amo leggere comodamente nel mio letto, d'estate e in primavera preferisco sdraiarmi nel verde tra fiori, alberi e sonori uccellini e godermi così la compagnia del mio libro. In questa foto sono nel parco della "Reggia di Caserta", una delle meraviglie della mia città che vi invito a visitare.


In treno



Qualche tempo fa ho scritto un post dove spiegavo perché noi lettori amiamo leggere in treno, potete leggere tutti i motivi QUI, ma se volete una piccola anteprima posso dirvi che ha a che fare con sogni e mondi da scoprire. Il viaggio in treno e i libri hanno molte cose in comune.

Spero vi sia piaciuto questo post che vi parla anche un po' di me, un bacione dalla vostra contessa e alla prossima!




25 commenti:

  1. Ottime scelte, condivido in pieno!

    RispondiElimina
  2. A letto leggo tutte le sere....il mio collo soffre di brutto!!! Comunque sono tutte ottime scelte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente leggere a letto non è proprio comodissimo come si pensa, ma la vita del lettore è dura anche se piena di soddisfazioni!

      Elimina
  3. Ciao Annamaria, anch'io stavo per aggiungere il treno; ho letto un sacco di pagine durante i viaggi! Mentre al letto preferisco il divano ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina, hai perfettamente ragione il divano è di certo un posto più comodo del letto dove poter leggere. Io preferisco il mio lettino solo per stare al caldo sotto le coperte :)

      Elimina
  4. Relax allo stato puro! Il divanetto accanto alla finestra è un sogno, giuro che se mi faccio una casa lo esigo!

    RispondiElimina
  5. a letto sempre e comunque XD Io leggo solo nel mio bel lettino!
    In treno proprio non riesco a leggere, ho bisogno del completo isolamento ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ognuno ha le sue comodità e poi si sa il silenzio e il compagno migliore accompagnare la lettura:)

      Elimina
  6. Premetto che io leggo dovunque anche seduta su una panchina, trovo le tue scelte molto giuste

    RispondiElimina
  7. Ciao Annamaria
    Scelte bellissime, molto rilassanti. Mi piacerebbe molto poter leggere su un treno, peccato che appartenga a quella categoria di persone che come salgono su un qualsiasi mezzo di locomozione sta subito male :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ophelie, per quanto mi riguarda il treno è l'unico mezzo di trasporto che mi rilassa e mi permette di leggere :) Passo subito nel tuo blog che già ho intravisto e so che mi piacerà tanto!

      Elimina
  8. Tra questi il mio preferito è sicuramente in mezzo al verde

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In prinavera ed estate anche io preferisco godermi un buon libro immersa nel verde, d'inverno preferisco luoghi più caldi :)

      Elimina
  9. Ciao Annamaria, sono nuova nel tuo blog e ho iniziato a seguirlo ^_^

    Io personalmente amo leggere la sera a letto prima di dormire!
    Se ti fa piacere ti aspetto da me Lettrice di Libri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annalisa! Leggere prina di andare a dormire rilassa tanto anche me! Comunque certo che passo sul tuo blog :)

      Elimina
  10. Ciao Annamaria! Anche io leggo a letto, molti lo trovano scomodo ma per me è il contrario :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia, devo dire che anche se non è comodissimo leggere a letto, è una cosa che io adoro, quindi ti capisco :)

      Elimina
  11. Ciao Annamaria!
    A casa non ho un camino, ma quando abitavo con i miei genitori stavo ore ed ore davanti alla stufa a leggere... Mi piaceva tantissimo e poi si stava al caldo! 😊😊😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jasmine, hai proprio ragione! Al massimo il camino si può sostituire con la stufa, grande idea:)

      Elimina
  12. I miei posti preferiti *-* mi manca solo la lettura davanti al camino, ma prima o poi farò anche quella :)devo solo costruirmi un camino :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io voglio disperatamente un camino, non vedo l'ora di avere una casa tutta mia per averlo!

      Elimina
  13. Bellissime le foto!! Il classico "divanetto" accanto alla finestra era anche tra le mie scelte, ma avere anche una finestra come quella della tua foto sarebbe l'ideale! Una volta chiuse le tende si creerebbe un piccolo rifugio. Amo anche io leggere a letto, d'inverno è comodo e ci si riscalda pure ma anche d'estate con 40°, prima di addormentami devo sempre leggere almeno una pagina ;)

    RispondiElimina