martedì 23 maggio 2017

[Segnalazione]: La forma del sole di Giulia Mastrantoni

Buon pomeriggio cari amici, per allietarvi in questo caldo martedì di maggio, vi segnalo un interessante raccolta di racconti intitolata "La forma del sole" che recensirò presto per voi. Eccovene la scheda.






Titolo: La forma del sole
Autore: Giulia Mastrantoni
Editore: Echos edizioni
Pagine: 98
Anno di pubblicazione: 2017
Prezzo: € 10,00 (potete acquistarlo cliccando QUI)
Genere: racconti

Trama: Ci sono libri che aprono ferite, altri che le guariscono. E poi ci sono loro, le storie scritte per isolarsi dal mondo, per recuperare il sorriso e la voglia di vivere, imparando a convivere con le cicatrici. La forma del sole è nato come tentativo per ritrovare la luce, laddove c'erano troppe ombre, valorizzando ogni cicatrice ed intessendovi sopra delle storie che demistificassero la realtà del passato. E' la voglia di trasformare in lezioni di vita interiore le piccole paure del quotidiano, le piccole delusioni che fanno male all'anima, ma che possono tramutarsi in arcobaleni che seguono la tempesta. Questi racconti cercano un riparo dal mondo, una stanza colorata in cui esista solo lo spazio per pensare a come trasformare in luce il pensiero più svogliato.


Spero che questa piccola anteprima vi sia piaciuta! Restate collegati per leggerne la recensione che arriverà presto.

Un abbraccio

La Contessa

2 commenti:

  1. Carissima Annamaria, un mega GRAZIE per questa splendida segnalazione. Spero che il libro ti sia piaciuto e di averti fatta sorridere. Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Giulia, ringrazio te per avermi fatto leggere i tuoi racconti pieni di speranza e di luce. Un abbraccio grandissimo :)

      Elimina